About me

Professionista laureata in Economia e Commercio, Revisore Legale, Commercialista del Lavoro, allieva Counselor.

Più di vent’anni di esperienza professionale, prima nell’area dell’amministrazione del personale come co-titolare dello Studio Associato Isalberti di Verona, specializzato in consulenza del lavoro, leader di settore nel territorio veronese; poi nelle attività di organizzazione, gestione, coordinamento e progettazione dei molteplici servizi professionali proposti dalla società di consulenza, sempre specializzata in consulenza del lavoro, come socia ed amministratore.

Dal 2016 ho intrapreso un percorso professionale autonomo.
L’offerta di servizi innovativi nell’area della gestione delle Risorse Umane caratterizza l’attività professionale di famiglia dagli anni ’80.
Realizzo progetti di smart working e piani di welfare aziendale con l’obiettivo di ottimizzare e migliorare l’organizzazione del lavoro di micro imprese e PMI.

Agire sull’organizzazione del lavoro di una realtà di minori dimensioni significa operare sugli aspetti economici-finanziari, il costo del lavoro, normativi, i contratti ed i regolamenti, relazionali e comportamentali, l’analisi delle aspettative e dei bisogni del titolare, dei dipendenti e dei collaboratori e sulle tecnologie abilitanti.

L’aggiornamento professionale continuo caratterizza da sempre la mia attività, ma ho ritenuto che fosse necessario implementare le mie competenze social e digital in modo più approfondito, così ho seguito nel biennio 2016-2017 il Master Marketing e Comunicazione Digitale e il Master online HR Management & Digital Skills de Il Sole 24 Ore ed il Percorso formativo online in Social Media Management e People Management del Politecnico di Milano.

La comunicazione e la gestione della relazione professionale, come strumento di coordinamento, da sempre hanno una valenza strategica, non è una novità.

La novità per le realtà di minori dimensioni, microimprese e PMI, è saper comunicare l’intangibilità, le informazioni non finanziarie, l’identità dell'azienda, la propria reputazione online, come elementi di creazione di valore e di posizionamento sul mercato.

In particolare i meccanismi relazionali rappresentano un complesso sistema di strumenti e soluzioni finalizzati al miglioramento del coordinamento interno, dei processi di apprendimento, della cultura e del clima aziendale da un lato e del miglioramento dei risultati economici dell’azienda dall’altro.

La persona è al centro di ogni processo di cambiamento organizzativo e la gestione della relazione facilita innovazione, creatività e flessibilità.

Dal 2018 seguo il percorso formativo triennale “Master Gestalt Counseling” per conseguire la qualifica di Counselor Professionista con la Scuola di Counseling ASPIC.

Aree di Attività

People Management

Organizzazione del lavoro, progetti di smart working e piani di welfare aziendale per microimprese e PMI.