About me

L’Innovazione digitale e le trasformazioni economiche - sociali di questi ultimi anni hanno determinato variazioni importanti nell’organizzazione del lavoro e in tutti gli aspetti economici, tecnico-giuridici e psicologici che caratterizzano la relazione datore di lavoro-lavoratore, anche nelle realtà di minori dimensioni.

In questo contesto la mia attività si sviluppa in moduli di lavoro: a seconda delle necessità del cliente, offro una consulenza professionale temporanea di tipo strategico-progettuale, operativa e di coordinamento con altri consulenti.

Si tratta di un’attività multidisciplinare che richiede specializzazioni in ambito economico, organizzativo e gestionale, umanistico, tecnologico, giusalvoristico ed una forte integrazione tra l’attività online ed offline.

Laureata in Economia e Commercio, iscritta all’Ordine dei Commercialisti di Verona e Revisore Legale, da più di vent’anni svolgo la mia attività nell’area delle Risorse Umane.

Dal 1996 al 2016 sono stata co-titolare e socia dello studio Isalberti di Verona, studio professionale specializzato in consulenza del lavoro, leader di settore nel territorio veronese. Negli anni le competenze si sono evolute sia nell'area giusalvoristica che in quella organizzativa, gestionale e relazionale.

Dal 2016 sono specializzata in progettazione del lavoro digitale (job design): consulenza professionale in organizzazione del lavoro, comunicazione digitale, welfare aziendale per PMI e studi professionali.

Partecipo come docente e consulente a progetti di formazione, organizzati da vari enti di formazione, anche finanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE), che mirano a sviluppare l'innovazione digitale in azienda attraverso processi di cambiamento organizzativo e di aggiornamento professionale nell’area delle Risorse Umane.

L’aggiornamento professionale continuo caratterizza da sempre la mia attività.

Recenti aggiornamenti professionali:

  • • 2016 Master Marketing e Comunicazione digitale – Il Sole 24 Ore
  • • 2017 Master online HR Management & digital Skills – Il Sole 24 Ore
  • • 2015 – 2017 Percorso formativo online in Social Media Management e People Management - MIP
  • • 2017 – 2019 Master Gestalt Counseling - ASPIC Percorso formativo triennale per acquisire la qualifica di Counselor professionista
  • • Formazione obbligatoria annuale ODCEC di Verona

Aree di Attività

People Management

Cosa significa People Management ovvero “gestione delle persone”?

Coinvolgere e responsabilizzare le persone in azienda e nello studio professionale attraverso nuovi strumenti di partecipazione economica e sociale, nuovi modelli di organizzazione del lavoro, la comunicazione digitale, a costi sostenibili a portata di PMI.

La persona con le sue conoscenze, motivazioni e competenze è al centro dei processi di innovazione e di cambiamento che stanno trasformando l’attuale contesto economico sociale (counseling aziendale).