Michela Isalberti

Sostenibilità e Innovazione Sociale

L’azienda come sistema sociale aperto è in relazione con l’ambiente esterno e questo implica una continua attività di comunicazione con i vari interlocutori e tutti i portatori di interesse.


Oggi le informazioni non finanziarie hanno acquisito una rinnovata rilevanza strategica e l’approccio alla sostenibilità è uno strumento di governance, di valutazione di rischi e opportunità, di rappresentazione della visione aziendale a medio – lungo termine.


Attualmente gli obblighi normativi riguardano le aziende di grandi dimensioni, tuttavia l’impresa, per soddisfare le aspettative eterogenee del mercato, ha sempre più la necessità di individuare modelli volontari di comunicazione integrata che soddisfino le richieste di tutti gli stakeholders, al di là degli obblighi normativi.

 

Per maggiori approfondimenti, leggi l'articolo: Innovazione sociale: l'efficacia della comunicazione integrata d'impresa

L’azienda come sistema sociale aperto è in relazione con l’ambiente esterno e questo implica una continua attività di comunicazione con i vari interlocutori e tutti i portatori di interesse.


Oggi le informazioni non finanziarie hanno acquisito una rinnovata rilevanza strategica e l’approccio alla sostenibilità è uno strumento di governance, di valutazione di rischi e opportunità, di rappresentazione della visione aziendale a medio – lungo termine.


Attualmente gli obblighi normativi riguardano le aziende di grandi dimensioni, tuttavia l’impresa, per soddisfare le aspettative eterogenee del mercato, ha sempre più la necessità di individuare modelli volontari di comunicazione integrata che soddisfino le richieste di tutti gli stakeholders, al di là degli obblighi normativi.

 

Per maggiori approfondimenti, leggi l'articolo: Innovazione sociale: l'efficacia della comunicazione integrata d'impresa

Aree di Attività

Consulenza del lavoro

Organizzazione, gestione, controllo e benessere delle Risorse Umane in azienda.